FORMAZIONE

 
 
Come iscriversi?
Corsi
Descrizione
Orario dei Corsi
Inglese
Francese
Tedesco
Spagnolo
Portoghese
Giapponese
Italiano
Altre lingue

Seminari

Descrizione

Esercitazioni

Descrizione

Consulenza

Descrizione

Incontri a tema

Descrizione
Incontri di conversazione
Descrizione
Tandem
Descrizione
Stages e tirocini
Descrizione
Lingua Portoghese

Corsi Praxis
La lingua portoghese è diventata oggi la lingua ufficiale di 7 stati ed è parlata da più di 200 milioni di persone nel mondo. I corsi si svolgono in base alla norma europea (Portogallo), ma vengono presentate occasionalmente espressioni o regole in uso in Brasile, Angola e Mozambico.

I corsi Praxis sono strutturati in moduli progressivi e hanno lo scopo di sviluppare la competenza comunicativa. Al fine di orientarsi si consiglia allo studente di avvalersi del servizio di orientamento a cura dell’insegnante nonché di leggere il programma dei corsi.

Livello A1
A questo corso si possono iscrivere gli studenti che non hanno alcuna conoscenza della lingua portoghese. Le funzioni espletate sono: presentarsi, parlare di sé, chiedere informazioni, descrivere cose, ambienti; si introducono i vocaboli riguardanti la famiglia, la casa e l’alimentazione. Si studiano il presente, il passato e l’imperfetto dei verbi regolari della prima e seconda coniugazione e gli ausiliari ter, ser e estar.

Livello A2
Si consiglia questo corso a chi ha frequentato il corso A1 o a chi ha bisogno di ripassare le strutture di base della lingua. In esso si potenzia la capacità di chiedere e dare informazioni più dettagliate, descrivere situazioni, suggerire, ordinare. Si arricchisce il lessico riguardante l’abbigliamento, i trasporti, i viaggi e lo sport. Si studia il presente, il passato, l’imperfetto e l’imperativo dei verbi regolari della terza coniugazione e dei verbi irregolari (prima, seconda, terza).

Livello B1
Il livello B1 è subordinato ad un colloquio di orientamento con l’insegnante.
L’obiettivo di questo corso è di affinare l’espressione, in particolare esprimere desideri, paragonare, valutare, commentare, argomentare e quindi di perfezionare e ampliare l’appropriazione delle strutture linguistiche studiate nei corsi precedenti. Dal punto di vista grammaticale viene introdotto l’uso del congiuntivo e dell’infinito personale.

Livello B2
Il livello B2 è subordinato ad un colloquio di orientamento con l’insegnante.
L’obiettivo del corso di livello B2 consiste nel perfezionare l’appropriazione delle strutture linguistiche, nell’affinare l’espressione scritta e orale.

Livello C1
Non è prevista l'attivazione del corso C1 nel corrente anno accademico.


Português em rede

Il sito Português em rede contiene informazioni riguardanti le varie attività svolte nell'ambito della lingua portoghese e le risorse utili al superamento delle prove richieste dalle Scuole.

 

SCHEMA

ELENCO DEI CORSI PROGRAMMATI

 

 

VERIFICA DELLA
CONOSCENZA LINGUISTICA
 
Formazione
Prove
Specifiche
Consulenza Test
Certificati di conoscenza