ISCRIZIONI ONLINE AI CORSI PRAXIS E AI CORSI SPECIALI
FAQ - LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI
- Dove posso visionare gli orari dei corsi?
Collegati al sito https://www2.cla.unifi.it/claweb/web-site/corsiorario.jsp
nella colonna destra puoi indicare tu i parametri per la selezione dei corsi che ti interessano, mentre nella colonna sinistra puoi visualizzare tutti gli orari dei corsi divisi per lingua.
- Come faccio a vedere se ci sono posti disponibili al corso che mi interessa?
Nell’ultima colonna della visualizzazione dei corsi (vedi FAQ precedente) sono indicati i posti disponibili di ciascun corso.
- Come posso accedere alle iscrizioni online?
Puoi accedere con matricola (solo studenti e dottorandi) e password dei servizi online di Ateneo.
- Come posso fare per aggiornare la mia scheda personale?
Scrivi una mail a corsi(AT)cla.unifi.it indicando matricola, cognome, nome e data di nascita.
- Devo riportare la ricevuta del bollettino una volta effettuato il pagamento?
L’attestazione di pagamento (da effettuarsi entro i termini indicati, pena l'annullamento dell'iscrizione!) viene trasmessa in automatico, non importa quindi riportarla alle segreteria. Si consiglia comunque di conservarla con cura in caso si rendessero necessari ulteriori controlli.
- Come posso avere una conferma dell’avvenuta iscrizione?
L’iscrizione è confermata con l’avvenuto pagamento del bollettino.
- Come posso cancellare la mia iscrizione ad un corso?
Se non hai ancora effettuato il pagamento del bollettino scrivi una mail a corsi(AT)cla.unifi.it;
se hai già pagato puoi compilare una richiesta di rimborso almeno 10 giorni prima dell’inizio del corso e presentarla presso la segreteria oppure inviarla all'indirizzo cla(AT)cla.unifi.it (saranno trattenuti 10 euro a titolo di rimborso forfettario dei costi amministrativi). In caso di acquisto del pacchetto di 2 corsi della stessa lingua nello stesso anno accademico, il termine per il rimborso decorre da 10 giorni prima dell'inizio del primo corso.
- Come posso ristampare il bollettino di pagamento?
Puoi rientrare nelle iscrizioni online per stampare il bollettino non pagato oppure scrivere una mail a corsicla.unifi.it chiedendo che ti venga inviato per posta elettronica al tuo indirizzo.
- Come posso stampare la tessera dei Laboratori?
Nella sezione Controllo della situazione puoi stampare la tessera dei Laboratori non ancora scaduta.
- Come posso contattare la segreteria?
- scrivendo a cla(AT)cla.unifi.it
- scrivendo a test(AT)cla.unifi.it per informazioni sulle prove di conoscenza
- telefonando allo 055 275 6910 in orario:
da lunedì a giovedì 10.30 - 12.30 e 15 - 16.30
venerdì 10.30 - 12.30
- presentandoti presso la segreteria di via Alfani 58, oppure prenotando un appuntamento da remoto in videoconferenza
|